Telefono Azienda Traslochi Bologna

Preventivo Traslochi BolognaTraslochi Case - Traslochi Uffici - Montaggio Mobili - Deposito Mobili - Trasporti e Traslochi Mobili

COME E COSA IMBALLARE?

Il segreto di un trasloco ben riuscito è un ottimo imballaggio. Imballare correttamente i propri oggetti vuol dire assicurarsi che essi arrivino a destinazione integri e senza alcun danno.

Se decidete di svolgere da soli l'inscatolamento dei vostri oggetti, bisogna seguire alcuni consigli molto importanti.

Innanzitutto, bisogna cercare di inscatolare tutto, descrivendo con precisione il contenuto di ogni cartone e la stanza in cui dovrà essere sistemato.

Una volta riempito il cartone con i vostri oggetti e con materiale antiurto (panni, cuscini, carta di giornale, pluriball,...), sigillare con due strisce di nastro adesivo incrociate le chiusure inferiore e superiore del cartone, per assicurarne una chiusura ermetica.

Se si imballano oggetti con pesi diversi, è bene ricordarsi di posizionare gli oggetti pesanti sul fondo del cartone.

Il cartone, infine, va chiuso seguendo le pieghe e va riempito fino al suo limite: questo per garantire robustezza e rigidità al cartone, e permettere di stivarlo e trasportarlo più facilmente e in totale sicurezza.

 

COME INSCATOLARE OGGETTI FRAGILI?

Per gli oggetti fragili, è necessaria una preparazione più scrupolosa.

Innanzitutto, alla base del cartone va collocata una base di carta di giornale spiegazzata o altro materiale antiurto, alta circa 3 centimetri.

Ogni oggetto deve essere imballato singolarmente con abbondante carta di giornale.

Nel caso di piatti, si consiglia di sistemarli di taglio all'interno del cartone, come fossero su uno scolapiatti.

È molto importante, inoltre, NON lasciare alcun vuoto nella scatola: eventuali spazi vuoti vanno riempiti con carta di giornale, panni, cuscini,.... al fine di attutire qualsiasi scossa o movimento.

Una volta sigillata la scatola con il nastro adesivo, apporre la scritta FRAGILE in modo evidente sul lato dei cartoni contenenti effettivamente oggetti fragili.

 

 

COME SISTEMARE GLI ABITI?

Per evitare di ammassare e, di conseguenza, rovinare i vostri abiti, i nostri operatori fanno uso di sacchi di plastica e appositi contenitori di cartone, nei quali gli abiti potranno rimanere appesi singolarmente.

Se, per varie necessità, preferite sistemare i vostri abiti per vostro conto, potete richiederci il materiale necessario

 

COME IMBALLARE MOBILI E ELETTRODOMESTICI?

Per quanto riguarda i mobili, i nostri operatori si occuperanno delle operazioni di imballaggio e, quando possibile, di eventuali operazioni di smontaggio per facilitarne il trasporto.

Prima del trasloco, si consiglia di non utilizzare cere o prodotti simili sui mobili di legno, al fine di evitare che rimangano le tracce delle protezioni una volta che queste verranno rimosse.

Per gli elettrodomestici, la prima cosa da fare è scollegarli dalle alimentazioni elettriche, gas e acqua.

Il frigorifero e il congelatore vanno svuotati almeno 24 ore prima del trasloco.

Infine, bisogna evitare di imballare elementi imfiammabili o corrosivi, quali acidi, accendini, veleni, contenitori di gas, pitture, vernici,...

 

COME IMBALLARE LE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE?

L'ideale per imballare le apparecchiature elettroniche è utilizzare le confezioni originali e seguire le istruzioni del produttore.

In altro caso, proteggere scrupolosamente gli apparecchi con panni, cuscini e qualsiasi altro materiale antiurto.

Va ricordato che la preparazione per questo tipo di oggetti è fondamentale, per evitare il travaso di polveri o liquidi al loro interno.

 

Per qualsiasi informazione contattate la ditta Traslochi Trasporti Paolo Srl telefonicamente ai seguenti numeri: tel: 05119980999 cell: 3801494965 oppure via mail all'indirizzo info@traslochipaolo.it .

Chiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno nel form sottostante oppure chiama per avre piu informazioni a riguardo.

Devi Traslocare?

Contattaci subito per un preventivo gratuito

News